SPORT

Responsabile Sport:
PEDROTTI Giancarlo

Nel corso degli anni si organizzano numerose manifestazioni sportive onorate dalla presenza di molti concorrenti appartenenti ad altri gruppi della Sezione. Nelle gare si distinguono gli atleti del Gruppo Alpini di Mori riportando spesso lusinghieri risultati nelle varie discipline.

Link Sito Web: MEMORIAL CAV. GIOVANNI MANZANA

Infatti primeggiano nelle gare di corsa campestre, in quelle ciclistiche, nelle bocce, nel tiro a segno.
Ma lo sport per eccellenza è costituto dallo sci alpino nel, grazie ad un affiatato team, il Gruppo si è frequente classificato primo nelle graduatori sezionali e si è distinto anche in quelle nazionali per merito di singoli atleti.

Ricordiamo le prime gare organizzate in località Bordala (discesa libera), Polsa (slalom gigante) e negli ultimi anni a San Valentino (slalom gigante).
Negli ultimi 10 anni, dal 1986 al 2005, durante i quali si sono disputate ben 186 gare sezionali, i nostri atleti hanno presenziato nelle varie categorie, 670 volte ottenendo ben 250 primi posti.
La squadra, nelle competizioni sezionali, si è sempre posizionata bene nelle posizioni alte o centrali delle graduatorie dove figurano dalle venti alle trenta presenti.
Si tenga conto che i nostri atleti hanno saputo tenere testa, onorevolmente, a quelli provenienti dalle valli montane dove la neve e lo sci sono pane quotidiano.
Si segnala, inoltre, che i nostri Vittorio Angeli, Giovanni Manzana, hanno partecipato ai Nazionali ANA, vincendo nelle rispettive categorie.
Purtroppo l’alpino Vittorio è Andato Avanti. A suo ricordo e in suo onore la gara di slalom del 2008 gli è stata dedicata.

IL MONUMENTO AI CADUTI

Monumento per ricordare i Compagni Scomparsi e i Caduti di tutte le guerre.

LA SEDE IL VIDEO

I MOTTI ALPINI

RELAZIONE MORALE

La relazione morale è uno strumento indispensabile per far conoscere e racchiudere tutte le attività organizzate nell’arco di un anno solare e l’andamento patrimoniale dell’Ente.

STORIA DELL'A.N.A. A FUMETTI

Memorial Cav. Giovanni Manzana

Gara di Slalom Gigante che si svolgera' sulla pista Montagnola in localita' Polsa di Brentonico, il 05 Febbraio 2023.

FERRATA DI MONTE ALBANO

La via attrezzata "Ottorino Marangoni" è una via ferrata realizzata dalla Sezione C.A.I. - S.A.T. di Mori nel 1976 su una parete rocciosa.

MART ROVERETO

Il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto è un centro museale del Trentino

CAMPANA DEI CADUTI

La Campana dei Caduti di Rovereto è stata fusa con il bronzo dei cannoni delle nazioni partecipanti alla Prima guerra mondiale,

SANTUARIO DI MONTE ALBANO

Il santuario dell'Annunciazione della Beata Maria Vergine, anche noto come santuario di Montalbano è una chiesa sussidiaria a Mori, in Trentino. Risale al XVI secolo.

MUSEO DELLA GUERRA ROVERETO

Situato nel quattrocentesco castello di Rovereto, unica rocca veneziana in Trentino.

IL CAMMINO DI SAN ROCCO

Lungo il Cammino di San Rocco potrai attraversare molti paesaggi e trincee della grande guerra
seers cmp badge