MENU
 
 

APT Rovereto e Vallagarina

Escursione di media difficoltà

 
 
 
 
 

 

Quota massima: 787 m, monte Nagià

Dislivello: 200 m circa

Partenza e arrivo: Valle San Felice

Difficoltà Tempo: 2 ore

 

 

La Val di Gresta, antica linea di confine, è cosparsa di reperti storico-militari della Grande Guerra: trincee, ricoveri blindati, depositi d'acqua e di alimenti, camminamenti e strade militari. 
 

Un’escursione in questa valle può facilmente diventare un interessante e coinvolgente viaggio alla scoperta della storia trentina nel periodo della Grande Guerra. La partenza per questa passeggiata non impegnativa è il piccolo abitato di Valle San Felice. 
 

Nel corso dell’escursione visiterete trincee scavate nella roccia e protette da reticolati e caverne di ricovero. In questo luogo gli austro-ungarici predisposero postazioni di artiglierei e osservatori. Quanto descritto è oggi visitabile grazie ai lavori di ripristino realizzati dal gruppo Alpini di Mori. 
 

L’itinerario è particolarmente consigliato ai gruppi scolastici.

Per visitare le grotte occorre munirsi di torcia elettica.
 

http://www.visitrovereto.it/public/image/sport/trekking/nagi%C3%A0_grom_%281%29.JPGhttp://www.visitrovereto.it/public/image/sport/trekking/nagi%C3%A0_grom_%282%29.JPGhttp://www.visitrovereto.it/public/image/sport/trekking/nagi%C3%A0_grom_%283%29.JPG

  
 Per questa escursione visita il sito web: 

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina

 


New-CMS 2.9.7 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin
This page was created in 0.112 seconds
Contenuto del div.