MENU
 
 

Monte Nagià Grom visto dai visitatori

In questo lungo inverno ho preso in mano i quaderni riportanti le firme e le impressioni lasciate da quanti nell’ultimo anno e mezzo sono passati sul Monte Nagià/Grom  in visita alle trincee.

Leggere le semplici considerazioni e decidere di trascriverle per riunirle in un modesto fascicolo in modo che anche altri possano prenderne visione è stato un tutt’uno.


 L’ho fatto, via, via commuovendomi ma anche felice di farlo per:

  - Sentirmi sempre lassù e rivivere alcuni di quei magnifici , splendidi momenti trascorsi in compagnia di quelli improvvisati scrittori, a volte poeti;

  - Rendere omaggio al caro Francesco, che purtroppo ora non c’è più , a Mariano, più che miei amici i miei fratelli minori, che tanto mi hanno dato per farmi amare quel Monte. E poi a Ezio e Mario

  - Suddividere i ringraziamenti e la riconoscenza che trabocca da quei genuini e spontanei scritti con quanti si sono adoperati per la realizzazione di quello stupendo percorso….

Alpini, loro Amici, occasionali passanti, Estimatori e soprattutto con coloro che  con tanta dedizione l’hanno fatto conoscere  alle Scuole di mezza Italia nonché con chi, con tanta professionalità, l’hanno svelato a migliaia di studenti durante le gite di studio.

 

    Marzo, 2013.                                                                                              Spartaco

 

P.S.   Ricorrono spesso i termini: ospitalità, generosità, magnanimità, bontà di cuore ecc…
A quei ragazzi che arrivavano lassù accaldati, qualcuno stanco, è stato offerto, con semplicità, un bicchiere d’acqua, di tè o di caffè di orzo, eccezionalmente un biscotto.
Loro con la genuinità e la freschezza tipica dei giovani ci hanno fatto capire che non è cosa o quanto si da ma come si da.
E a noi questo ha fatto piacere perché si è donato col cuore e col sorriso.

 

Lettera di ringraziamento
dell'Associazione Nazionale Alpini Milano,
(03 aprile 2013
)


New-CMS 2.9.7 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin
This page was created in 0.0376 seconds
Contenuto del div.